Cari lettori,
nell’ultimo incontro del Gruppo di lettura, dopo una vivace e frizzante discussione sui libri letti durante il periodo estivo, abbiamo scelto come prossima lettura il seguente testo:
- J. Williams, Stoner, Fazi Editore, 2012
L’incontro è stato fissato per lunedì 8 ottobre alle ore 20,30, sempre presso l’Enoteca “Ai Provveditori” di borgo Udine a Palmanova.
Come al solito il testo sarà a disposizione di chi vorrà acquistarlo presso la libreria “La Fortezza” di Palmanova da venerdì 7 settembre.
The New Yorker
L’AUTORE: John Edward Williams (1922-1994), nato in Texas da una famiglia di contadini, partecipò alla seconda guerra mondiale in India e Birmania. Al suo rientro si trasferì a Denver, in Colorado, dove rimase tutta la vita insegnando all’Università. Oltre a Stoner è autore di tre romanzi: Nothing but the night(1948),Butcher’s Crossing (1960, di prossima pubblicazione da Fazi Editore) e Augustus (Castelvecchi, 2010), vincitore del National Book Award.
Sto leggendo “Tutti gli uomini sono mortali” di S. de Bouvoir. L’avevo letto da ragazza, poi prestato e perso; ora l’ho ritrovato attraverso abe.books e lo sto rileggendo. Trasmette a pieno il senso della inutilita’ della immortalita’ e di come essa sia solo una fantasia umana ed io aggiungo, una realta’ biologica. Se non lo conoscete, lo suggerisco, soprattutto a te Dida che sei cosi’ brava a cogliere e sintetizzare i messaggi ed insegnamenti delle storie.
grazie Anna!
lo metterò nella mia lista dei desideri!
🙂
dd.